Da oltre 20 anni Danea Soft realizza software dedicati ad artigiani, negozianti, piccole aziende, professionisti e amministratori di condominio. Alla base della vision di Danea c’è la continua ricerca della semplicità d’uso e della qualità, al giusto prezzo!
<<Il prodotto di punta è Easyfatt, il software gestionale più usato da professionisti e PMI italiane che vanta oltre 100 mila clienti in tutta Italia. Easyfatt è un classico software Windows ma che negli anni si sta integrando sempre più con soluzioni esterne creando un ecosistema tecnologicamente avanzato per la gestione dell’impresa>> (troviamo questa descrizione navigando sul web). Tra queste soluzioni esterne c’è la nostra suite SynApp e soprattutto la funzione “Gestione Cataloghi”. In questo spazio abbiamo affrontato l’argomento da altra angolatura nella precedente news “Considerazioni importanti nella realizzazione di un sito ecommerce“.
Abbiamo collegato, il gestionale Danea Easyfatt (Professional ed Enterprise), uno strumento adatto alla gestione della piccola impresa, e l’avanzata web application SynApp con la funzione “Gestione Cataloghi” creando una esperienza d’uso unica nel suo genere.
Dal Danea Easyfatt, ogni prodotto immagazzinato digitalmente, passa le sue meta informazioni (dati alfanumerici ed immagini) alla “scheda prodotto” creata e gestita dal Gestione Catalogo. Dal magazzino al web in una semplicissima funzione che si declina in un gesto: il clic!
Come dichiara Vanio Benetollo (CEO e founder) “La facilità della Easyfatt, permette al piccolo imprenditore e al professionista di cominciare a utilizzarlo immediatamente senza bisogno di aiuto o assistenza specifica.” Noi di S4U DataNet abbiamo fatto la stessa cosa creando il Syncro Import Danea che con un semplicissimo clic permette di creare un canale di trasferimento diretto dal magazzino allo store online, compresa la funzione eCommerce della piattaforma SynApp, con il popolamento automatico delle singole “schede prodotto” che a loro volta verranno visualizzata nel canale business personale NetSite. Come è oramai noto la nostra vision non vede funzionale il classico web site per le aziende ma solo il sistema multicanale presente nativamente in SynApp, in cui il sito è uno dei tanti canali attivabili.
Questo Syncro si integra perfettamente con tutti gli altri Syncro Export attivando la piena multicanalità online. Forse è il caso di aggiungere una paio di spiegazioni su questo aspetto.
Metaforicamente, prendiamo ad esempio il viaggio di un prodotto e la sua necessaria visibilità propedeutica alla vendita. Il prodotto realizzato viene archiviato in magazzino, è sempre stato cosi e sempre lo sarà. Se il magazzino ha una gestione digitale raggiunge un ottimo obiettivo: Danea fa soprattutto questo. Noi abbiamo facilitato il fatto che le informazioni sul prodotto vengano importate automaticamente in un catalogo digitale e che le singole schede prodotto, cosi popolate, vengano immediatamente distribuite online. Questa distribuzione è ottenuta attraverso l’integrazione con la funzione Syncro.
Quindi attraverso il Syncro Importa Danea, dal magazziono il prodotto viene virtualmente portato online con la funzione “Gestione Cataloghi” e pubblicato sul canale personale NetSite. Dal magazzino al sito.
Siamo andati oltre, abbiamo considerato che il sito, per come purtroppo è ancora oggi concepito, non serve più alle aziende; è necessario un sistema digitale che converta massivamente la capacità di essere online. Con i Syncro Export dedicati, prendiamo questo prodotto (la sua scheda completa con prezzi, quantità ed altro) dal “Gestione Cataloghi” lo distribuiamo su Google Shopping, su eBay, su Mercatino Musicale, su TrovaPrezzi, su Guidasicilia, su Facebook, su Google+.
Con il Syncro importa Danea siamo dal Magazzino alla completa distribuzione online del prodotto in multicanalità. Siamo nel mercato che fa la differenza per ogni azienda. Siamo dove c’è il consumatore.