Guidasicilia è il local commerce e l’informazione geolocalizzata in Sicilia.
Cari amici, oggi si parla di local marketing e dell’importanza che questo ricopre per tutte le aziende con una sede fisica in Sicilia, che vogliono crescere territorialmente grazie all’online.
La caratteristica di rilievo di ogni strategia di local marketing è quella di essere legata al principio base: “Attorno a Te”. Cioè, attorno alla prossimità dell’utente.
Tale principio muove oltre il 70% della ricerca su Google e da sempre fornisce energia anche al Magazine Guidasicilia.it –
Sapete bene infatti, che soprattutto nelle ricerche fatte da mobile, se scrivete pizza nel motore di ricerca ed attendete la risposta di Google, probabilmente nelle prime posizioni troverete gli indirizzi di alcune pizzerie, vicino a voi.
Ma qual’è l’importanza dell’informazione “local” – “Attorno a te” – di Guidasicilia.it?
Per gli utenti avere informazioni legate al luogo in cui si trovano o in cui hanno intenzione di recarsi è fondamentale, specie se in mobilità. Così come è fondamentale per le aziende di un dato luogo, essere il punto di riferimento in quelle informazioni cercate e trovate.
L’utente che ha bisogno di una puntuale informazione local, scegliendo di registrarsi su Guidasicilia.it avrà a portata di smartphone una “mappa” piena di notizie, comunicazioni e avvisi sui suoi luoghi preferiti tant’è che, personalizzando due servizi “automatici” sulla base delle proprie curiosità del territorio in cui vive – o che vuole conoscere -, inizierà a ricevere due importanti strumenti di comunicazione a lui dedicati: una Newsletter e una ShopMail “cucita addosso”, che periodicamente invieranno le informazioni più adatte a lui secondo gli algoritmi che Guidasicilia elabora al proprio interno.
Vediamo da vicino i due servizi che Guidasicilia offre:
1) La Newsletter settimanale, più informativa, arriva a tutti gli utenti registrati (ad Ottobre 2021 risultano oltre 50mila), con tante informazioni legate alle novità del momento:
- Eventi e Manifestazioni;
- Presentazioni ed Inaugurazioni;
- Mostre e Percorsi Culturali
Tutti argomenti collegati tra loro da “apposite KeyWords”, in grado di mettere in moto un circuito virtuoso dei contenuti proposti nella newsletter.
Ad esempio: se su Guidasicilia viene inserito un evento a Taormina, il sistema “intelligente” della piattaforma proporrà nella newsletter: gli itinerari culturali, gli hotel e i ristoranti, i laboratori di artigianato (ceramiche, souvenir, etc) i negozi con offerte e promozioni in corso, di Taormina e dintorni. Uno strumento utile alla gente e allo shopping intelligente!
2) La ShopMail “Consigli per gli acquisti” a carattere più promozionale, raggiunge gli iscritti due volte al mese. Qui sono presenti: i prodotti, le promozioni, le offerte delle aziende con sede fisica in Sicilia che risultano registrate nel Magazine.
Anche in questo caso l’utente, registrandosi può personalizzare l’informazione scegliendo, ad esempio, i settori che più lo interessano (dall’arredamento al fai date, dall’informatica ai serramenti, etc.), e ricevere così le proposte che le aziende pubblicano ogni giorno.
Quali sono i servizi gratuiti di local marketing, che Guidasicilia offre alle aziende siciliane?
Guidasicilia, il local commerce e l’informazione geolocalizzata, è il più grande info local commerce dell’isola creato e gestito dal Partner tecnologico S4U DataNet. Interpretando la necessità del mercato di conoscere e fruire sempre di più dell’offerta locale, omaggia alle aziende siciliane la possibilità di aggiungere alla registrazione gratuita della sede, anche l’utilizzo di un catalogo digitale utile a creare il proprio shop espositivo dotato di schede prodotto, servizi e promo&eventi.
Schede che, oltre ad essere visibili nella vetrina dell’Azienda presente in Guidasicilia, saranno anche proposte dinamicamente tra le news di informazione locale e verranno ulteriormente inviate attraverso la Newsletter settimanale e la ShopMail “Consigli per gli acquisti”.
Guidasicilia ha perfezionato sempre di più questi algoritmi e li ha messi al servizio delle aziende siciliane che vogliono posizionarsi sul web, col supporto di una strategia che incide sull’incremento della visibilità dei prodotti/servizi nei principali motori di ricerca.
In Guidasicilia c’è spazio per tutte le imprese del territorio.
Siete già registrati su Guidasicilia, ma non sapevate di questa opportunità?
Collegatevi nell’area gestionale della vostra pagina free ed iniziate a pubblicare le vostre schede prodotto. Se avete difficoltà, avviate la procedura di recupero password o attivate l’assistenza tecnica offerta in chat.
Siete già registrati su Guidasicilia e avete pubblicato le vostre schede prodotto?
Verificate la giacenza in magazzino, le informazioni, il prezzo e aggiornate le foto. Sfruttate il momento più shopping dell’anno.
Non siete registrati su Guidasicilia?
Da QUI potete farlo facilmente e poi basterà seguire le istruzioni per caricare le vostre schede prodotto e creare il vostro shop espositivo.
Inoltre, compilando il form che trovate di seguito, potrete usufruire di un contatto gratuito offerto da nostri esperti consulenti che vi consiglieranno di quali altri servizi e strumenti potrete beneficiare per emergere sempre di più, dentro Guidasicilia.it.